CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è il documento che regola i rapporti tra le aziende che offrono servizi pubblici e i cittadini/clienti che ne usufruiscono. Per CONTRAM la Carta dei Servizi è un programma di lavoro ed un impegno nei confronti di tutti i cittadini che intendono muoversi nel territorio ove l’azienda eroga i servizi, con l’obiettivo fondamentale di migliorare di anno in anno il rapporto tra territorio ed azienda.
La carta dei servizi è stata redatta in base alle norme previste dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con direttiva del 27 gennaio 1994 “Principi generali sulla erogazione dei servizi pubblici”, in osservanza alla Legge 11 luglio 1995 n. 273 e al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30 dicembre 1998. Prevede il rispetto dei seguenti principi fondamentali: Eguaglianza; Imparzialità; Continuità; Partecipazione e Trasparenza; Efficienza ed Efficacia; Diritto di scelta; Rispetto dell’ambiente. I requisiti normativi che guidano alla redazione della carta hanno lo scopo di garantire ai cittadini/clienti la piena fruibilità del servizio, la trasparenza della gestione e la piena informazione dei fruitori stessi del servizio di trasporto pubblico.
La carta dei servizi di CONTRAM MOBILITA’ vuole rappresentare, quindi, uno degli elementi focali nell’orientamento dell’Azienda verso una organizzazione di servizi efficiente ed orientata alla soddisfazione del cittadino.  La funzione della Carta dovrebbe essere, infatti, quella di portare a conoscenza dei cittadini clienti non solo i servizi offerti, ma anche la struttura organizzativa e i principali processi che ne permettono la realizzazione secondo gli standard di qualità definiti e illustrati. Il documento presentato auspica di diventare uno strumento di garanzia e divulgazione sia dei servizi attualmente offerti sia del perseguimento degli obiettivi formulati.

Consulta la Carta di Contram Mobilità.

INDAGINE DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

Contram ogni anno effettua un monitoraggio sui propri utenti per conoscere quanto sono soddisfatti dei servizi offerti dall’azienda e per valutare la realizzazione di possibili azioni sulle eventuali criticità emerse.