A Camerino l’ultima tappa della mostra “Rinascimento Marchigiano. Opere d’arte restaurate dai luoghi del sisma”

Ultima tappa per la mostra “Rinascimento Marchigiano. Opere d’arte restaurate dai luoghi del sisma” che arriva a Camerino, ospitata dal Comune, dal 30 ottobre al 9 gennaio, nella chiesa Santa Maria delle Grazie in Località Le Mosse, col contributo della Regione Marche.

L’esposizione racconta, attraverso l’arte e la storia di un territorio, il prezioso patrimonio disseminato nelle Marche, danneggiato dal sisma, recuperato, portato a nuova vita e reso di nuovo fruibile. 

“L’arte rimane al centro della nostra offerta culturale e turistica – spiega l’assessore alla cultura Giovanna Sartori – e con questa importante mostra si offre a turisti e visitatori uno spaccato delle meraviglie pittoriche e scultoree del territorio ferito dal sisma, che con coraggio si sta rialzando. Per il tutto il periodo di apertura della mostra saranno aperti e gratuiti anche i Musei Camerino nella loro sede temporanea del Venanzina Pennesi, creando così un bel circuito per visitare e scoprire la nostra città”.

Per l’occasione la Contram spa, mette a disposizione il servizio urbano gratuitamente ai fruitori della mostra, per raggiungere la chiesa Santa Maria delle Grazie in Località Le Mosse e i Musei Camerino nella loro sede  “Venanzina Pennesi”