SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO QUALITA’, AMBIENTE E SICUREZZA

CONTRAM S.p.A., con l’ottenimento della certificazione ai sensi della norma internazionale UNI EN ISO 45001:2018, è stata la prima azienda di trasporto pubblico locale della Regione Marche ad avere un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Questo percorso è frutto di un lavoro costante dell’azienda che l’ha portata, a partire dal 2003, ad intraprendere un’attività di continua evoluzione su diversi aspetti, non ultimo quello della sicurezza sul lavoro.

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’

CONTRAM S.p.A. ha sentito da sempre il bisogno di fornire ai propri clienti servizi di qualità che rispondano al meglio alle loro diverse esigenze.

Proprio per tale motivo, l’azienda nel 2003 ha deciso di affrontare un percorso, non privo di difficoltà, che l’ha portata ad ottenere la certificazione di qualità ai sensi della norma internazionale UNI EN ISO 9001.

Per fare ciò è stato necessario l’impegno collettivo di ogni livello aziendale che è proseguito in maniera costante con riscontri positivi in tutte le successive verifiche svolte annualmente dall’Ente di Certificazione.

Contram S.p.A. ha scelto di intraprendere questo iter anche per:

  • vedere riconosciuta e certificata la propria qualità professionale;
  • acquisire un metodo ed un sistema che permettano un progressivo e continuo miglioramento delle prestazioni aziendali;
  • accrescere la soddisfazione dei propri clienti.

Contram S.p.A. è impegnata prioritariamente a soddisfare i bisogni dei clienti mediante la creazione e lo sviluppo di un sistema di gestione che stimoli ciascuno in azienda ad un continuo miglioramento del servizio erogato.

Clicca qui e scarica il Ceritificato iso 9001

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Contram nel 2006 è stata la prima azienda marchigiana di Trasporto Pubblico Locale ad aver ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale.

L’aver certificato le proprie attività, ai sensi della norma internazionale UNI EN ISO 14001, sancisce l’impegno di Contram a favore dell’ambiente e fa sì che l’azienda migliori continuamente le proprie performance ambientali; in particolare l’azienda s’impegna a:

  • sensibilizzare e coinvolgere le istituzioni ed i cittadini circa le problematiche ambientali e sulle scelte fatte da CONTRAM in questo ambito;
  • collaborare con le istituzioni per individuare soluzioni di mobilità integrata volte a migliorare la qualità ambientale;
  • garantire la promozione di iniziative e progetti mirati alla riduzione dell’impatto ambientale nella programmazione e nella erogazione del servizio
  •  garantire il rispetto della normativa ambientale, lo sviluppo ed il costante impegno per la valorizzazione e il rispetto del territorio.”

Clicca qui e scarica il Certificato iso 14001

CERTIFICAZIONE SICUREZZA SUL LAVORO

Contram nel 2021 è stata la prima azienda marchigiana di Trasporto Pubblico Locale ad aver ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Contram S.p.A. ritiene che gestire la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro vuol dire prevenire e ridurre, ma anche migliorare, pertanto, ha definito obiettivi e politiche in favore della tutela dei lavoratori in merito agli eventuali rischi sul luogo di lavoro, ha sottoposto a verifica, da parte di un ente terzo, tutto quanto implementato ai sensi della norma UNI EN ISO 45001 ottenendone la certificazione.

L’aver certificato le proprie attività, ai sensi della norma internazionale UNI EN ISO 45001, manifesta l’impegno di Contram a:

  • operare a favore della salvaguardia della salute e della sicurezza delle persone, dipendenti e non all’interno dell’azienda, nonché della popolazione interessata sia direttamente che indirettamente dal servizio dell’azienda;
  • prevenire gli incidenti e/o emergenze di qualunque tipo e prepararsi con prontezza nella eventuale risposta, mediante l’applicazione del PEE dettagliato e altamente specifico.

Clicca qui e scarica il Certificato ISO 45001