SCARICA IL TESTO POLITICA INTEGRATA QUALITA’ E AMBIENTE.

(clicca sull’icona)

Il vertice di Contram S.p.a. ha definito una Politica per la Qualità e l’Ambiente che attesta l’impegno concreto della Società per il miglioramento continuo e costituisce il naturale riferimento per l’individuazione del riesame degli obiettivi. Contram ha pertanto deciso di definire, applicare e mantenere attivo un Sistema di Gestione Integrato per la qualità e l’Ambiente  in accordo con i requisiti della norma UNI EN ISO 9001 (ed. 2000) e della norma UNI EN ISO 14001 (ed. 2004). La Politica integrata di Contram si fonda su due punti fondamentali:

  • la soddisfazione dei clienti;
  • il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

La Politica integrata di Contram definisce quindi i requisiti di riferimento per l’evoluzione aziendale e si sviluppa sulla creazione di impostazioni organizzative e procedurali finalizzate agli  obiettivi strategici. Nello svolgimento delle sue attività Contram si impegna a garantire:

  • eguaglianza;
  • imparzialità;
  • continuità;
  • partecipazione;
  • efficienza ed efficacia;
  • diritto di scelta;
  • comfort di viaggio;
  • formazione del Personale;
  • rispetto dell’ambiente;
  • trasparenza.

Ciascuna persona in Contram è responsabile dei risultati del proprio lavoro, dell”osservanza dei requisiti specificati in questo documento e nei documenti e norme di riferimento ivi richiamati.
Il controllo del sistema consente di misurare, garantire e migliorare il livello di prestazione dichiarato.
La Politica integrata di Contram definisce l’iter del controllo dei  processi e dei sottosistemi aziendali.
L’attenzione si sposta quindi verso il concetto di qualità globale e si focalizza sulla gestione integrata delle attività, delle problematiche ambientali e del cliente quale fruitore dei risultati ottenuti dall’intero processo.
La strategia è quindi rivolta al miglioramento della soddisfazione del cliente e delle performance ambientali dell’Azienda che  struttura un sistema capace di fornire risposte adeguate alle molteplici esigenze dell’utenza, ma anche dalle istituzioni e dai cittadini.

Il Presidente
Stefano Belardinelli

SCARICA politica integrata qualità ed ambiente (42,8kb).pdf