Dal 1 agosto 2022 parte il collegamento urbano da e per il Centro Storico di Camerino: la “linea arancione”. La nuova linea prevede tre partenze durante la mattina e quattro per il pomeriggio e la serata, per un totale di sette corse di andata e ritorno. La linea per il Centro sarà in coincidenza con la linea verde delle SAE, la linea gialla (Montagnano-San Paolo) e con la linea rossa (Vallicelle) per garantire il collegamento da e per le maggiori aree commerciali e residenziali periferiche cittadine delocalizzate.

La ripresa della socialità passa anche attraverso l’agevolazione dell’accesso e della fruibilità di tutte quelle aree che sono tornate e/o saranno a breve accessibili, come la Rocca del Borgia, Piazza Cavour, Piazza Garibaldi e degli enti e degli esercizi commerciali e dei servizi ivi presenti.

La linea del centro sarà denominata “linea arancione” sia per aderire al progetto di rinnovo del servizio urbano che dal 2017 identifica le linee bus camerti con un colore, sia perché l’arancione ricorda il titolo di cui la città è stata nuovamente insignita lo scorso 24 luglio: bandiera Arancione del Touring Club, marchio di qualità turistico-ambientale, che premia le eccellenze del territorio.

Gli orari di partenza estivi dal terminal Bus Contram saranno: 09:30, 10:30, 11:30, 18:30, 19:10, 20:30 e 21:30.

Trovi gli orari dell a linea Arancione insieme alle altre linee Urbane di camerino. Clicka qui per gli orari: CLICK